Condizioni di vendita

Le presenti condizioni sono valide tra la società 3DMECLAB di Baù Diego, con sede legale in Via Sule  P.IVA: 04749310233, CF: BAUDGI84E13C890J, Uff. Reg. impr. di Verona R.E.A. VR – 445470 di seguito denominata anche 3Dmeclab” e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online mediante il sito internet: www.3dmeclab.com .

Le presenti condizioni regolano gli acquisti effettuati mediante il sito: www.3dmeclab.com , conclusi a mezzo posta elettronica e telefonicamente in ossequio alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs.70/2003 in materia di commercio elettronico.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita che si applicano a qualsiasi ordine confermato a 3DMECLAB secondo le procedure di seguito indicate.

Si precisa che prima dell’avvio del configuratore di preventivo sarà richiesto di accettare le presenti condizioni di vendita e solo dopo tale accettazione sarà possibile caricare il materiale, pertanto la mancata accettazione delle condizioni comporta l’impossibilità di procedere al caricamento e all’invio dell’ordine.

Sul sito www.3dmeclab.com saranno disponibili sempre le condizioni di vendita aggiornate all’ultima modifica; si precisa infatti che la nuova versione delle condizioni avrà efficacia immediata alla data di pubblicazione e regolerà tutti i servizi richiesti a partire da tale data.

Eventuali modifiche delle condizioni dopo la ricezione della conferma d’ordine non avranno efficacia per quest’ultimo il quale sarà pertanto regolato dalla versione in vigore al momento in cui è stato confermato. Si invitano gli utenti a leggere attentamente le condizioni e ogni altro eventuale aggiornamento delle stesse.

 


1. Oggetto

Oggetto delle presenti condizioni è l’acquisto a distanza dei beni e servizi elencati nel sito www.3dmeclab.com ; Il contratto si perfeziona tra 3DMECLAB, in qualità di Venditore, e il cliente, in qualità di acquirente, mediante e-mail e mediante richiesta telefonica seguita da conferma scritta secondo le procedure descritte al punto 4.

Come sopra evidenziato, al fine di procedere al caricamento del materiale nel configuratore di preventivo è obbligatoriamente necessario leggere e approvare le presenti condizioni di vendita comprensive delle informazioni precontrattuali, mediante apposizione di un apposito “flag” sulla casella dedicata.

Solo dopo l’accettazione delle condizioni, il cliente può caricare il materiale e inviare la richiesta d’ordine; successivamente il cliente riceve a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso compilato, la conferma d’ordine e copia delle presenti condizioni, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Dopo l’invio della conferma d’ordine, 3DMECLAB provvede ad elaborare ed inoltrare a mezzo e-mail il preventivo con l’indicazione del prezzo e ogni altro costo e ogni altra informazione (vedi infra nel testo) necessaria. Il contratto si considera concluso nel momento in cui 3DMECLAB riceve espressa accettazione scritta a mezzo e-mail del preventivo di offerta da parte del cliente.

 

2. Informazioni precontrattuali per il Consumatore

Ai sensi dell’Art. 49 Del D.Lgs 206/2005 prima che il cliente sia vincolato da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali deve essere edotto delle seguenti informazioni in modo chiaro e comprensibile:

a) il cliente deve prendere visione delle caratteristiche principali dei servizi: 3DMECLAB mette a disposizione del cliente nel sito 3dmeclab.com tutte le caratteristiche dei beni e servizi che offre;

b) dell’identità del venditore: il venditore come sopra identificato e qui ripetuto è la società 3DMECLAB di Baù Diego con sede legale in Cologna Veneta, P.IVA: 04749310233, CF: BAUDGI84E13C890J tel +39 3792307787 e-mail info@3dmeclab.com

c) il prezzo totale dei beni e dei servizi comprensivo delle imposte o, se la natura dei beni o servizi comporta l’impossibilità di calcolare il prezzo in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo e se del caso ogni altra voce di spesa comprensiva delle spese di spedizione o, qualora quest’ultime non siano calcolabili in anticipo, informare che le stesse potranno essere applicati:

Pertanto prima della conclusione del contratto (che avviene con l’espressa accettazione scritta del preventivo di offerta): il cliente viene pertanto essere informato in modo preciso del prezzo e del fatto che gli saranno addebitati eventuali costi di trasporto per la consegna. Solo dopo accettazione scritta del cliente, l’ordine può ritenersi confermato e il contratto concluso.

d) le modalità di pagamento : vedi infra nel testo.

e) il termine entro il quale il venditore s’impegna a consegnare la merce. Con l’invio del preventivo di offerta, quindi prima della conclusione del contratto, il cliente è informato dei tempi per l’esecuzione del servizio e la consegna dei prodotti risultati;

f) le condizioni, termini e modalità di esercizio del diritto di recesso (vedi infra nel testo)

 

3. Procedure richiesta ordine

Le richieste di preventivo possono essere richieste con due modalità:

1. A mezzo richiesta e-mail: ci sarà una comunicazione diretta via e-mail tra il cliente e 3DMECLAB.
Vi saranno passaggio di informazioni e richieste personalizzate. 3DMECLAB valuterà l’esigenza e manderà una mail di preventivo al cliente. Il cliente dopo un attento controllo del preventivo può richiedere modifiche, annullare o accettare il preventivo comunicando, via mail, a 3DMECLAB l’esito.

2. A mezzo configuratore preventivo Stampa 3D e successivamente e-mail : info@3dmeclab.com

L’ordine si sviluppa nelle seguenti fasi:
1 – Carica un file nel formato .stp .step .igs .iges .stl, (max 120 mb) . Scegli il materiale e la finitura desiderata . Puoi consultare le linee guida per ottimizzare i tuoi pezzi.
Si raccomanda un’ esportazione file stl, con distanza 0.05mm e angolazione di 1°
2 – Puoi bloccare l’orientamento di stampa, contattando direttamente il nostro ufficio tecnico tramite mail info@3dmeclab.com
3 – Per i tempi di realizzo e ulteriori informazioni tecniche, puoi consultare la voce “specifiche tecniche e giorni di consegna
4 – Entro le 12 / 24 ore un nostro tecnico valuterà la fattibilità, e potrà contattarvi telefonicamente o via mail per approfondire su eventuali problematiche e trovare delle soluzioni. Se non vengono riscontrate anomalie vi sarà mandata una mail di avvenuta conferma di fattibilità e di messa in produzione.
5 – Se il pezzo risultasse non fattibile, vi sarà riaccreditato l’intero importo versato.
6 – Ultimata la produzione e dopo un tigoroso controllo vi sarà inviata una mail di avvenuta spedizione con il tracking per tenere sotto controllo la vostra spedizione.

3. A mezzo configuratore preventivo Marcatura Laser e successivamente e-mail : info@3dmeclab.com

1 – Compila il form, scegli la tecnologia . Puoi consultare le linee guida per ottimizzare i tuoi pezzi.
2 – Scegli le opzioni richieste per realizzare il tuo prodotto “Targhetta”
Per realizzare la marcatura nei migliori dei modi avremmo bisogno del file 2D (pdf, dwg) con le specifiche tecniche, altrimenti se non hai esigenze particolari inserisci il testo disposto a piacimento all’interno del riquadro “Testo marcatura”
3 –Per realizzare una marcatura su un tuo “Pezzo esistente”, compila il form e inserisci se la marcatura verrà effettuata su una parte circolare attraverso l’apposito flag.
Per una valutazione accurata ti chiediamo obbligatoriamente di inserire nel campo “allegato con specifiche” foto, disegni o immagini del pezzo e della marcatura da effettuare, indicando la posizione corretta.
4 – Inserisci le quantità dei pezzi e le tempistiche di realizzazione.
5 – Accetta i termini e premi il tasto “RICHIEDI PREVENTIVO”, ti arriverà una mail di riepilogo.
Entro le 12 / 24 ore un nostro tecnico valuterà la fattibilità, e potrà contattarvi telefonicamente o via mail per approfondire su eventuali problematiche e trovare delle soluzioni. Se non vengono riscontrate anomalie vi sarà mandata una mail di preventivo, dove sarà possibile visualizzare l’importo e la data di spedizione della merce. Per confermare il preventivo basta effettuare il pagamento attraverso i mezzi che saranno elencati.
Per chiarimenti è possibile rispondere alla mail direttamente.
6 – Dopo il controllo dell’avvenuto pagamento, parte la produzione dei vostri particolari e vi sarà mandata la fattura entro le 24 / 48 ore.
7– Vi sarà inviata una mail di avvenuta spedizione con il tracking per tenere sotto controllo la vostra spedizione.

 

4. Spedizione e consegna

I prodotti generati con i servizi offerti dal sito www.3dmeclab.com sono spediti in tutto il territorio nazionale e internazionale, tranne le zone (interdette a tali tipologia di attività)

Il costo per la spedizione viene comunicato in fase di preventivo prima della convalida dell’ordine e deve essere accettato in forma scritto dal cliente;

per ogni chiarimento consultare la sezione faq oppure scrivere a  info@3dmeclab.com

 

5. Prezzi, imposte e spese di spedizione

I prezzi vengono calcolati in base al rapporto tra volume e peso e in base alla destinazione della merce

I prezzi vengono indicati nel preventivo di offerta inviato dopo l’invio della richiesta preventivo.

Qualsiasi modifica apportata al modello / disegno / materiale contenuto nel file trasmesso dal cliente richiede un preventivo aggiornato.

In ogni caso i preventivi, se non specificato nel preventivo, hanno una validità massima di 5gg di calendario.

Decorso tale termine è necessario predisporre un nuovo preventivo aggiornato.

Le imposte sulle vendite, sull’uso o le altre eventuali imposte possono variare a seconda della località verso cui i prodotti saranno spediti.

I costi di spedizione, sono regolamentati ___________________; in ogni caso gli stessi saranno aggiunti al prezzo del prodotto.

In caso di modifiche legislative in materia di imposte tra la data di trasmissione dell’ordine e la data di invio del preventivo e della spedizione possono comportare modifiche delle imposte associate all’ordine stesso. Se la modifica risultante genera un aumento delle imposte addebitate, La contatteremo per chiederLe di riconfermare l’ordine.

 

6. Pagamenti

1 – Importo da 0 a 3000€
Carta di credito
Paypal
Satispay (solo Italia)
Bonifico bancario anticipato

2 – Importo oltre i 3000€
Paypal
Bonifico bancario anticipato
Bonifico bancario 60 gg (soggetto consolidato)

 

7. Fatturazione

Nell’ordinare i prodotti tramite i canali di vendita sopra indicati e con le modalità specificate riceverà una fattura che verrà inviata per iscritto (all’indirizzo di posta elettronica indicato come allegato PDF o in altro formato).

 

8. Modifica dell’ordine e Recesso

Qualora il cliente avesse la necessità di modificare l’ordine, dovrà prontamente scrivere una mail a info@3dmeclab.com

Si precisa che la modifica sarà accolta se possibile dal punto di visto produttivo, ad esempio attività non ancora iniziata o giunta in uno stadio in cui è ancora possibile la modifica. In caso contrario non sarà possibile modificare.

Ai sensi dell’articolo 59 lettera c del Codice del Consumo è esclusa la possibilità di recedere per i beni personalizzati.

Tuttavia, in via del tutto eccezionale, qualora l’attività non sia ancora iniziata, se comunicato prontamente a mezzo a-mail a info@3dmeclab.com  al Venditore, quest’ultimo potrà valutare di non iniziare i lavori e restituire il prezzo pagato al cliente.


8.1 Perdita del diritto di recesso

È escluso il diritto di annullamento e/o di recesso per i servizi già completamente eseguiti sulla base dell’ordine confermato;

il cliente con l’accettazione delle presenti condizioni generali accetta e riconosce la perdita del proprio diritto di recesso nel caso sopra indicato.

 

9. Procedura di restituzione dei prodotti

I prodotti acquistati e ricevuti possono essere restituiti in caso di loro difformità, o siano erroneamente consegnati o siano consegnati in numero differente rispetto a quelli ordinati, purché la difformità sia stata determinata da 3DMECLAB; la restituzione del prodotto non è possibile in caso di rottura o malfunzionamento determinato da cattive condizioni di consegna del prodotto, da usura del prodotto per l’uso o per negligenza o imperizia del cliente.

La procedura di restituzione è la seguente:

  1. comunicare in forma scritta tempestivamente all’indirizzo e-mail info@3dmeclab.com l’eventuale difformità del prodotto stampato riscontrata;
  2. l’eventuale reso viene eseguito mediante invio di tutto il materiale consegnato alla sede legale di 3DMECLAB, la quale provvede ad accertare che il prodotto restituito soddisfi le condizioni della politica di restituzione sopra descritte; i costi per l’invio del prodotto difforme sono a carico di 3DMECLAB. Potrebbe essere richiesto di fornire informazioni sul prodotto per effettuare una prima valutazione delle condizioni del prodotto stesso.
  3. 3DMECLAB si riserva il diritto di non accettare la restituzione qualora il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato nonché alterato rispetto alle condizioni originali; allo stesso modo non sono accettate restituzioni per danni determinati in fase di consegna della merce, pertanto non determinati dal venditore. Il prodotto ricevuto in restituzione sarà infatti oggetto di stringenti controlli di qualità; qualora dal controllo dovesse emergere che la qualità e integrità del prodotto non è riconducibile a 3DMECLAB la restituzione non sarà accettata e i prodotti saranno restituiti, in caso contrario verrà inviato il rimborso con le medesime modalità di ricezione del pagamento del prezzo entro 14 giorni dalla verifica.

Si precisa tuttavia che gli ordini di prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche non possono essere annullati e tali prodotti non possono essere restituiti per rimborsi.

 

10. Garanzia del produttore e diritti legali del produttore

Il venditore si impegna a garantire che ogni prodotto rispetti i criteri e le caratteristiche indicati sul sito www.3dmeclab.com

Il venditore è responsabile solo ed unicamente per eventuali vizi legati al materiale fornito e dovuto ad errori riconducibili esclusivamente allo stesso o per ritardi nella produzione e/o nella consegna al vettore del materiale richiesto, e non assume ulteriori garanzie salvo espressamente concordate singolarmente e confermate in forma scritta.

il Venditore non assume alcuna responsabilità o vincolo per la selezione dei materiali per le merci da realizzare.

 

11. Limitazioni di responsabilità

Il prodotto oggetto delle presenti condizioni di vendita è ideato, progettato, disegnato e commissionato interamente dal cliente, il quale assume ogni responsabilità in merito e che prende atto che 3DMECLAB non assume alcuna responsabilità sul prodotto ad eccezione della corrispondenza di fabbricazione a quanto commissionato.

È esclusa qualsiasi responsabilità di 3DMECLAB per:

–  i danni di natura materiale o immateriale derivanti dai prodotti richiesti.

– ,nella misura  a quanto consentito dalla legge vigente,i danni derivanti da un uso non appropriato, non autorizzato del sito www.3dmeclab.com e dei prodotti di stampa richiesti. 3DMECLAB, nonchè della loro commercializzazione o meno; non assume alcuna responsabilità circa il carattere corretto, la qualità o completezza delle informazioni ricevute dal cliente;

– l’attualità, l’esattezza, la completezza o la qualità delle informazioni fornite dal CLIENTE.

Il cliente accettandole presenti condizioni si impegna sotto la propria personale responsabilità a fornire a 3DMECLAB informazioni specifiche, chiare e corrette relativamente al prodotto da creare garantendo l’insussistenza di espressi divieti di produzione in base alle norme vigenti.

Il cliente si obbliga a ritenere non responsabile e a risarcire da e contro ogni pretesa, responsabilità, perdita, danno, sanzione e multa di ogni tipo e ogni spesa, 3DMECLABdeterminata dalla produzione dell’opera commissionata.

Allo stesso modo 3DMECLAB non è responsabile di usi fraudolenti ed illeciti che possano essere fatti, da parte di terzi, dei mezzi di pagamento usati al momento dell’acquisto, nonchè degli stessi prodotti forniti

3DMECLAB si riserva la facoltà di risolvere il contratto dandone adeguata comunicazione, qualora nutra incertezza sul cliente e sulla sua onorabilità. In tale frangente il cliente avrà diritto alla restituzione della somma eventualmente versata.

Gli obblighi assunti dal cliente secondo le presenti condizioni, il buon fine del pagamento sono condizioni essenziali per la prosecuzione del rapporto, pertanto in mancanza di una di esse si determinerà la risoluzione del contratto, fatto sempre salvo il risarcimento del danno.

In considerazione che non tutte le legislazioni prevendono tali esclusioni di responsabilità, per la tutela del consumatore alcune di esse possono non trovare attuazione.

 

12. Normative di esportazione UE, contratti governativi e vendita di armi

I prodotti di stampa sono essere soggetti alle normative UE di controllo sull’esportazione e alle norme territoriali che limitano l’esportazione e la riesportazione di alcuni prodotti sensibili e della tecnologia dove questa viene consegnata ed utilizzata:

Il cliente è obbligato al rispetto delle suddette normative, pertanto i prodotti o parti degli stessi non devono essere locati, venduti, ceduti in alcun modo ad utenti finali o a pesi soggetti a restrizioni o soggetti utilizzatori implicati in armi di distruzione di massa o genocidio.

Il cliente con la ricezione dei prodotti è legalmente responsabile del loro impiego, uso e distruzione in ossequio alle normative UE di controllo sull’esportazione.

Il CLIENTE garantisce che i prodotti oggetto commissionati non sono oggetto di alcun contratto governativo e non saranno soggetti a regolamenti relativi al traffico internazionale di armi.

 

13. Disposizioni generali

Nel caso in cui una disposizione e parte di una disposizione delle presenti condizioni vengano qualificata come, invalida o inapplicabile, tale disposizione o parte di disposizione non sarà ritenuta parte delle presenti Condizioni di vendita mantenendo validità il resto delle disposizioni

Le presenti condizioni di vendita rendono nullo qualsiasi altro accordo, in ogni forma stipulato in relazione ai servizi offerti dal sito www.3dmeclab.com

Legge vigente e giurisdizione

Le presenti condizioni sono regolate dalle leggi del paese in cui il venditore ha sede legale; in caso di leggi applicabili che differiscono da norme imperative a tutela del consumatore del paese di residenza verrà applicata una tutela analoga.

In caso di questioni in merito alle presenti condizioni il foro competente è quello di Verona – in cui ha sede legale 3DMECLAB.

In caso di controversia, il venditore, salvo il diritto di ricorso al tribunale, s’impegna affinché si possa procedere ad una composizione bonaria della vertenza.

I consumatori con residenta nell’Unione europea godono del diritto di presentare il reclamo dinanzi a un organismo di risoluzione alternativa delle controversie del proprio paese di appartenenza.

 

14. Privacy policy e cookies policy

Le presenti condizioni generali si richiamano espressamente all’informativa privacy e alle politiche cookie pubblicate qui:

https://www.3dmeclab.com/cookie/
https://www.3dmeclab.com/privacy/

 

15. Accordo di riservatezza

Al fine di garantire nel modo più esteso la tutela della proprietà del cliente, è riconosciuta allo stesso, a prescindere dall’accettazione delle presenti condizioni, di firmare, senza alcun costo aggiuntivo, un accordo di riservatezza scaricabile qui:

https://www.3dmeclab.com/nda