ORDINAZIONE
Come si effettua un ordine di stampa 3D?
L’ordine si sviluppa nelle seguenti fasi:
1 – Carica un file nel formato .stp .step .igs .iges .stl, (max 120 mb) . Scegli il materiale e la finitura desiderata . Puoi consultare le linee guida per ottimizzare i tuoi pezzi.
Si raccomanda un’ esportazione file stl, con distanza 0.05mm e angolazione di 1°
2 – Puoi bloccare l’orientamento di stampa, contattando direttamente il nostro ufficio tecnico tramite mail info@3dmeclab.com
3 – Per i tempi di realizzo e ulteriori informazioni tecniche, puoi consultare la voce “specifiche tecniche e giorni di consegna“.
4 – Entro le 12 / 24 ore un nostro tecnico valuterà la fattibilità, e potrà contattarvi telefonicamente o via mail per approfondire su eventuali problematiche e trovare delle soluzioni. Se non vengono riscontrate anomalie vi sarà mandata una mail di avvenuta conferma di fattibilità e di messa in produzione.
5 – Se il pezzo risultasse non fattibile, vi sarà riaccreditato l’intero importo versato.
6 – Ultimata la produzione e dopo un tigoroso controllo vi sarà inviata una mail di avvenuta spedizione con il tracking per tenere sotto controllo la vostra spedizione.
Come si effettua un ordine di Marcatura laser?
L’ordine si sviluppa nelle seguenti fasi:
1 – Compila il form, scegli la tecnologia . Puoi consultare le linee guida per ottimizzare i tuoi pezzi.
2 – Scegli le opzioni richieste per realizzare il tuo prodotto “Targhetta”
Per realizzare la marcatura nei migliori dei modi avremmo bisogno del file 2D (pdf, dwg) con le specifiche tecniche, altrimenti se non hai esigenze particolari inserisci il testo disposto a piacimento all’interno del riquadro “Testo marcatura”
3 –Per realizzare una marcatura su un tuo “Pezzo esistente”, compila il form e inserisci se la marcatura verrà effettuata su una parte circolare attraverso l’apposito flag.
Per una valutazione accurata ti chiediamo obbligatoriamente di inserire nel campo “allegato con specifiche” foto, disegni o immagini del pezzo e della marcatura da effettuare, indicando la posizione corretta.
4 – Inserisci le quantità dei pezzi e le tempistiche di realizzazione.
5 – Accetta i termini e premi il tasto “RICHIEDI PREVENTIVO”, ti arriverà una mail di riepilogo.
Entro le 12 / 24 ore un nostro tecnico valuterà la fattibilità, e potrà contattarvi telefonicamente o via mail per approfondire su eventuali problematiche e trovare delle soluzioni. Se non vengono riscontrate anomalie vi sarà mandata una mail di preventivo, dove sarà possibile visualizzare l’importo e la data di spedizione della merce. Per confermare il preventivo basta effettuare il pagamento attraverso i mezzi che saranno elencati.
Per chiarimenti è possibile rispondere alla mail direttamente.
6 – Dopo il controllo dell’avvenuto pagamento, parte la produzione dei vostri particolari e vi sarà mandata la fattura entro le 24 / 48 ore.
7– Vi sarà inviata una mail di avvenuta spedizione con il tracking per tenere sotto controllo la vostra spedizione.
Quali sono i volumi massimi realizzabili per la stampa 3D?
STAMPA FDM: 305 x305 H605 / 400X400 H440 / 250X250X250
STAMPA SLA: 145x145x H185
STAMPA SLS: 105x144x H225
Il nostro sistema controlla il volume in fase di caricamento pezzi e vi comunica l’eventuale eccesso.
Potete produrre con materiali che non sono presenti nel magazzino?
Dipende dal flusso di lavoro e dalla disponibilità della materia prima, nella fase scelta materiale è possibile selezionare il campo “materiale personalizzato” e andare a scrivere quello che farebbe a caso vostro.
La risposta vi sarà data in fase di richiesta preventivo.
Potete realizzare finiture fuori dalle vostre configurazioni?
Dipende dal flusso di lavoro e dalla complessità di realizzo.
Per approfondire la richiesta mandate una mail a info@3dmeclab.com
Ho un pezzo da realizzare, però non ho i mezzi per poter realizzare il 3D, potete farlo voi?
Si lo possiamo fare, ci avvaliamo di programmi CAD affidabili e tecnici competenti che sapranno trovare una soluzione adeguata. Abbiamo anche la possibilità di scannerizzare i componenti.
Questi servizi non sono fini a se stessi, ma dovranno avere una fase successiva di produzione attraverso la stampa 3D, quindi gli ingombri massimi dei pezzi devono rispettare i volumi delle singole tecnologie.
La merce deve essere trasportabile attraverso corriere, quindi dovrà rispettare tutte le norme vigenti legate al trasporto.
Avete un form dei formati lastre da scaricare per l’incisione?
Si abbiamo la possibilità di scaricare dal configuratore un file dwg che avrà le misure del formato scelto, successivamente lo potete caricare attraverso lo stesso configuratore, con le incisioni scritte.
Per ulteriori informazioni inviate una mail a info@3dmeclab.com
Avete un vostro NDA (non-disclosure agreement)?
Si abbiamo il nostro NDA che potete scaricarlo da qui